La carta dei servizi
La Carta dei Servizi è uno strumento di informazione su tutte le prestazioni della nostra struttura, risponde all'esigenza di fissare princìpi e regole nei rapporti con i destinatari dei servizi interni ed esterni.
Lo scopo principale è quello di garantire agli ospiti il pieno rispetto dei loro diritti e, in quanto persone in stato di bisogno, la massima dignità e personalizzazione delle prestazioni.
La Carta dei Servizi è una concreta manifestazione del cambiamento culturale nei rapporti tra cittadino e Ente erogatore di servizi, per effetto del quale il "cliente" passa da "utente" a "utente co-partecipante".
L'intento della presente pubblicazione, che sarà aggiornata periodicamente, è quello di dare risposte sui servizi offerti, sui tempi di erogazione delle prestazioni, sulla possibilità di inoltrare osservazioni – proposte – reclami ed in generale sulla totalità degli impegni ai quali l'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona deve rispondere.
La Carta dei Servizi pertanto costituisce un vero e proprio patto scritto con gli utenti, nel quale vengono individuati le richieste, i bisogni, i desideri del cittadino utente e le principali prestazioni offerte in risposta agli stessi.