Immagine del salottino al piano

Albo Pretorio

Consulta gli ultimi atti pubblicati all'albo.

Vai all'albo pretorio

Privacy Policy

Questo documento concerne le politiche di riservatezza dei dati personali adottate dall'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona "Padre Odone Nicolini" quale soggetto responsabile della gestione del presente sito. Questa è, inoltre, una informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 rivolta agli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via Internet. Le indicazioni fornite di seguito si ispirano alla Raccomandazione n. 2/2001 del Gruppo dei Garanti Europei per la protezione dei dati personali adottata il 17 maggio 2001 ex art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, riguardano in modo particolare la raccolta di dati personali su Internet e si prefiggono di identificare le misure minime che dovranno essere attuate nei confronti delle persone interessate per garantire la lealtà e la liceità di tali pratiche (in applicazione degli articoli 6, 7, 10 e 11 della direttiva 95/46/CE). 

INFORMATIVA PER RACCOLTA DATI DAL SITO INTERNET TRAMITE POSTA ELETTRONICA 

Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 La informiamo che l'invio di posta elettronica tramite lo spazio riservato comporta l'automatica acquisizione dell'indirizzo e-mail del mittente nonché di eventuali altri dati personali contenuti nel testo inviato. Tali dati saranno trattati sia in modalità automatizzata che cartacea da parte di personale appositamente incaricato dall'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona "Padre Odone Nicolini" di Pieve di Bono, Titolare del trattamento, al fine di rispondere alle Sue richieste e non saranno né comunicati né diffusi. Il conferimento dei dati è libero e facoltativo, tuttavia il mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. Lei ha diritto di esercitare tutti i diritti di cui all'art.7 del Codice, tra cui ottenere la conferma dell'esistenza, l'aggiornamento, la rettifica, il blocco e la cancellazione dei dati trattati. Ha inoltre diritto ad opporsi, per motivi legittimi, al trattamento. Per esercitare questi diritti nonché per ottenere ogni ulteriore informazione nel merito del trattamento svolto potrà rivolgersi al "Titolare del trattamento dati", presso la sede legale dell'Azienda. 

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

A seguito della consultazione di questo sito possono essere tratti dati relativi a persone identificate o identificabili, il Titolare del loro trattamento è l'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona "Padre Odone Nicolini", con sede in Pieve di Bono, frazione Strada, 1. 

LUOGO E FINALITA' DEL TRATTAMENTO 

I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito sono effettuati presso la sede del Titolare (ovvero presso la sede della società che ne garantisce l'hosting) e sono curati solo da suoi collaboratori o incaricati, ovvero da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dai servizi web viene diffuso. 

I dati personali forniti volontariamente e facoltativamente dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l'adempimento delle richieste. 

Specifiche finalità, relative a singoli trattamenti, possono essere individuate in maniera dettagliata. In corrispondenza a singole offerte, l'utente troverà delle specifiche informative sul trattamento dei dati personali, sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/2003. In tali ambiti l'utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti. Il mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. 

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI 

Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati in questione potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del presente sito: salva questa eventualità, in genere i dati sui contatti web non vengono conservati per più di sette giorni. 

Dati forniti volontariamente dall'utente. Nel presente sito l'utente potrebbe fornire volontariamente e facoltativamente propri dati personali, compreso l'indirizzo e.mail per le seguenti finalità: chiedere e ricevere informazioni in merito a servizi erogati; contattare il nostro personale per ottenere specifiche informazioni sui servizi offerti. Il mancato conferimento di taluni dati, in ragione delle eventuali richieste formulate dall'interessato potrebbe comportare da parte nostra l'impossibilità di esaudire quanto chiesto. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. 

COOKIE 

Per cookie s'intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. Se si acconsente, il testo viene scaricato in un file di piccole dimensioni. I cookie hanno la funzione di snellire l'analisi del traffico sul Web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni Web di inviare informazioni a singoli utenti.il presente sito utilizza le seguenti tipologie di cookie (ossia dei piccoli file di testo che i siti visitati inviano al tuo device, dove vengono poi memorizzati al fine di essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva):

Cookie tecnici

Quei cookie strettamente necessari per permettere: la navigazione e fruizione del sito web; la raccolta di informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso ("cookie analytics"); la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, "cookie di funzionalità") al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Tali cookie non vengono utilizzati per scopi ulteriori rispetto a quelli funzionali sopra descritti e pertanto la loro installazione non richiede il tuo consenso.
 
Cookie di profilazione di terze parti
 
Tali cookie sono installati da soggetti diversi da APSP Pieve di Bono e l'installazione degli stessi richiede il tuo consenso; in mancanza gli stessi non saranno installati.
 
Ti riportiamo quindi di seguito i link alle informative privacy delle terze parti dove potrai esprimere il tuo consenso all'installazione di tali cookie evidenziando che, laddove non effettuassi alcuna scelta e decidessi di proseguire comunque con la navigazione all'interno del presente sito web, acconsentirai all'uso di tali cookie.
 
Google Analytics
Raccolta di informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso
http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html
 
Google Maps
Piattaforma di mappe online.
http://www.google.com/policies/privacy/
 
In aggiunta a quanto sopra esposto, potrai comunque impostare il tuo browser in maniera da rifiutare automaticamente la ricezione dei cookie attivando l'apposita opzione: il mancato utilizzo dei cookie tecnici, tuttavia, potrebbe comportare difficoltà nell'interazione con il presente sito.
 
ISTRUZIONI DISABILITAZIONE COOKIES DAI BROWSERS
 
Se si utilizza Internet Explorer
In Internet Explorer, fare clic su "Strumenti" poi "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire a tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.
 
Se si utilizza il browser Firefox
Vai al menu "Strumenti" del browser e selezionare il menu "Opzioni" Fare clic sulla scheda "Privacy", deselezionare la casella "Accetta cookie" e fare clic su OK.
 
Se si utilizza il browser Safari
In Browser della votazione, selezionare il menu "Modifica" e selezionare "Preferences". Clicca su "Privacy". Posizionare l'impostazione "cookies Block" sempre "e fare clic su OK.
 
Se si utilizza il browser Google Chrome
Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", fai clic sul pulsante "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Non consentire ai siti per memorizzare i dati" e di controllo "cookie di blocco e di terze parti i dati sito", e quindi fare clic su OK.
 
Altri browser
Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.
 

MODALITA' DEL TRATTAMENTO 

I dati personali sono trattati in formato cartaceo e con strumenti automatizzati, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI 

I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n.196/2003, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli. I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Il diritto di opposizione può essere sempre esercitato nei riguardi del materiale commerciale e pubblicitario, della vendita diretta, delle ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Le richieste relative all'art. 7 del D.Lgs. n.196/2003 devono essere rivolte all'indicato Titolare del trattamento mediante semplice invio di messaggio di posta elettronica, fax, posta ordinaria.